Studio-tecnico-geometra-1

 
 
 

I Contributi della Provincia di Bolzano per la ristrutturazione edilizia

La Provincia di Bolzano elargisce un contributo per la ristrutturazione edilizia della prima casa, ci limitiamo essenzialmente alla definizioni di quali siano i requisiti generali per ottenere il contributo, riportando quanto presente sul sito dell'edilizia abitativa della Provincia di Bolzano.

L'agevolazione per il recupero può essere concessa solo per opere realizzate dopo la presentazione della richiesta di agevolazione e dopo che è stato effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici della ripartizione edilizia abitativa. Al temine dei lavori deve essere redatta una dichiarazione di ultimazione del direttore lavori, quindi con la copia delle fatture e le ricevute di pagamento, è possibile chiedere l'erogazione del contributo. L'abitazione oggetto di contributo provinciale, è soggetta a vincolo sociale di vent'anni.

Le fatture presentate per questa forma di contributo, non possono essere oggetto di detrazione o altri contributi.

Tutti i dettagli per il recupero della prima casa piuttosto che di quello convenzionato, sono reperibili al sito della Ripartizione Ediliza Abitativa della Provincia di Bolzano.

Raccomandiamo agli interessati di rivolgersi direttamente allo sportello provinciale, ciò per avere una analisi approfondita di ogni singolo caso.